La notte delle Streghe
Sul far del meriggio di sabato scorso, un folto gruppo di famiglie – qualcuno mormora almeno 100 e più persone in tutto – si raduna intorno al piazzale degli Orti e ode una voce stridula giungere dal folto del bosco.
Guidati da Gandalf il nero (Gian Pietro Barbieri), l’Anguana verde (Angela Morao) e dall’Elfo Azzurro (Athena Costantini), i partecipanti giungono alla radura dei Grandi Pioppi ove li attende, La Dama Rossa (Anna Zannolin), il prode Romualdo (Rudi Piz) una strega verde (Giulia Trevisin) la quale, lacerando l’aria con un urlo, scende dalla corda tesa su di una carrucola e spiega ai presenti come sia stata inopinatamente privata della proverbiale scopa da parte di qualche misterioso ladro.
Ai partecipanti, divisi in tre gruppi, viene chiesto di superare alcune segrete prove per poter recuperare il materiale utile per costruire una scopa per ciascun bambino e regalarne una alla malcapitata strega. Una delle prove consisteva nel trovare ed ascoltare la Dama del Lago senza nome (Maria Cristina Bonisolli)presso l’omonimo Lago e superare l’ardua prova proposta.
Alla fine, tutti i partecipanti sono tornati alla sede de “La Storga”, sotto l’attento sguardo della Strega Daria, la Segretaria (Angela Bolognesi), ed hanno costruito delle mirabili scope, arricchendole con meravigliosi addobbi e nastrini.
La serata si è conclusa con delle ottime castagne e del vin brulé.
Per alcuni valorosi bambini, la serata si è protratta con una cena ed una passeggiata notturna, al buio prima e poi con l’ausilio di torce elettriche nel folto del bosco, alla ricerca di animali misteriosi. Abbiamo pernottato poi tutti insieme presso il GRUPPO GROTTE TREVISO a conclusione di una giornata memorabile!