Cooperativa Comunica vi invita al secondo appuntamento del 2022 dedicato alle famiglie!
“Ma-ti-te sa disegnar? Disegno naturalistico dal dettaglio a paesaggio” da trascorrere insieme domenica 20 febbraio 2022 presso il Parco de La Storga.
Una passeggiata attraverso il parco che diventerà un piacevole momento di percezione-osservazione della natura all’aria aperta, scegliendo un soggetto naturale che condivide con noi lo spazio e lo influenza, come un animale o un albero. Disegnarlo quindi vorrà dire valorizzarne la presenza e il significato.
Il programma prevede:
- Ore 10.00-12.00 ritrovo presso il Museo etnografico-Case Piavone (via Cal di Breda 130-Treviso), passeggiata naturalistica guidati dall’educatore ambientale e abilissimo disegnatore Marco Fintina. Dopo un’introduzione sull’ambiente e le sue regole, sarete accompagnati attraverso il parco per trovare un primo soggetto da copiare a matita sul foglio, a questo ne seguirà un secondo. Verranno date informazioni sui soggetti disegnati, che saranno riportate a lato dei disegni. Marco seguirà il lavoro dei partecipanti e darà alcune semplici spiegazioni tecniche sul disegno in itinere. La passeggiata si concluderà presso le case Piavone con la condivisione dei disegni realizzati e un piccolo ristoro.
- Ore 12.30 circa conclusione e saluti.
La partecipazione ha un costo di 7 euro per i bambini (dai 6 ai 14 anni d’età) e 9 euro per gli adulti da versare in loco.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro giovedì 17 febbraio
L’iniziativa si svolgerà con almeno la presenza di 20 partecipanti. Sarà data conferma dello svolgimento venerdì 18 febbraio via e-mail.
La partecipazione è subordinata all’accertamento della temperatura corporea, che deve risultare inferiore a 37,5 gradi. Qualora non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, è obbligatorio indossare la mascherina, escluso i bambini al di sotto dei sei anni.
Si raccomanda puntualità e abbigliamento adeguato al contesto. (calzature idonee a percorso sterrato).
In caso di mal tempo l’evento verrà annullato.
Per ulteriori informazioni e/o richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero della segreteria 3911242439 dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 e 14.30-17 o inviare una mail a famiglie@lastorga.eu
Vi aspettiamo numerosi!
Il team Parco de La Storga