Veniamo noi a scuola!
I laboratori de “La Storga va in classe” puntano alla concretezza ed utilità: attraverso un approccio scientifico alle varie tematiche proposte, la classe ha la possibilità di ottenere risultati verificabili e indicizzabili per costruire delle statistiche nel corso del tempo.
Viene sempre e comunque lasciato ampio spazio a possibili proposte e/o variazioni rispetto al progetto iniziale da parte degli insegnanti, avendo ben presente l’importanza di personalizzare il più possibile le azioni da compiere.
I laboratori hanno una durata di 1,5 ore
P R O M O Z I O N E ! da novembre 2024 a febbraio 2025 l’intervento in classe avrà uno sconto del 10%
Viaggio alla scoperta del mondo delle api. Coinvolti tramite storie raccontate dall’educatore, i bambini conosceranno la vita delle api all’interno e all’esterno dell’alveare, scopriranno come viene prodotto il miele e con un gioco per riconoscere i diversi gusti e profumi assaggeranno del miele di diverse origini botaniche. Progetto in collaborazione con l’azienda agricola Sergio Perandin Apicoltore
Non si tratta solo di “GIOCHI DI UNA VOLTA” ma anche di immaginare tutti i modi in cui è entusiasmante ed educativo passare il tempo usando con fantasia ciò che spontaneamente il legno che bosco ci offre. Ognuno realizzerà un proprio gioco con le sue mani.
Laboratorio di individuazione di tracce e segni del passaggio degli animali. Differenza tra traccia e impronta, brevi nozioni di riconoscimento di segni e orme; conclude il laboratorio un calco sulla superficie della creta dei diversi tipi d’impronte degli animali e di oggetti naturali del Parco. Ogni bambino/ragazzo porterà a casa il suo lavoro.
Vogliamo raccontare ai bambini della scuola dell'infanzia delle bellissime storie inedite di animali ed ambienti del nostro parco e per farlo useremo anche dei personaggi animati con varie tecniche.